Albosaggia e i suoi boschi (Valtellina)
- Susanna Bonomo
- 16 ott 2019
- Tempo di lettura: 2 min
Aggiornamento: 16 apr 2020
Buongiorno a tutti amici a due zampe!
Che bella giornata! Anche se siamo a metà Ottobre, il sole è ancora alto in cielo e il suo tepore si sente eccome.

Ritrovandomi con dei problemi al tendine del braccio non possiamo andare ad avventurarci come al solito, quindi decidiamo di fare una bella passeggiata per smaltire il pranzo nei nostri boschi vicino casa.
Saliamo su di qualche chilometro con la macchina da casa nostra e ci addentriamo nei bellissimi boschi di Albosaggia in direzione di San Giacomo (post "San Giacomo, un paradiso di pace e tranquillità").
I colori dell'autunno sono meravigliosi! E' ancora molto presto ma già si notano i toni rossi e gialli, come anche i marroni ed i verdi! Troviamo un angolino sulla strada dove lasciare la macchina per proseguire poi a piedi nei boschi... i pelosi sono felicissimi di camminare liberi dopo giorni fermi a casa; le castagne con i loro ricci però rendono per kuba tutto più difficile 😂.

Dentro al bosco dai mille colori, ci fermiamo per un po' di foto in posa, poi lascio loro correre e scavare quanto vogliono.
Per loro è una benedizione poterlo fare! Scavando e correndo liberi sfogano tutto lo stress che hanno accumulato a casa e quando torneremo saranno felici di riposare 🥰.
Ci sono numerosi sentieri sopra Albosaggia per fare una bella passeggiata.
Ce ne sono di tutti i tipi: dai più facili ai più complessi per i più esperti.
Un giorno ci piacerebbe essere così allenati da poter salire fin quassù senza la macchina e poter dire che anche noi ci siamo riusciti 😜 ma siamo ancora poltroni e poco allenati...e la macchina ci serve 😁👍

Baci a tutti!!!
Comments