top of page

VACANZE A 4 ZAMPE!

Italia ed Europa

Blog: Welcome
Blog: Blog2

Lago di Livigno (Alta Valtellina) 

Aggiornamento: 7 nov 2019

Buongiorno a tutti amici a due zampe!!

Oggi la nostra avventura è Livigno! Siamo già stati si, ma ora è luglio 😅 e direi che una bella escursione senza la neve sarebbe l'ideale!

Abbiamo già parlato di Livigno nel precedente articolo (Livigno... che paradiso) quindi non mi dilungo sulla storia di questo bellissimo gioiello tra le Alpi! Eccoci giunti nel paese attraverso una strada che si può percorrere quasi solo d'estate poiché d'inverno il passo e completamente ricoperto di neve e le strade sono inagibili. Sto parlando del Passo della Forcola che dalla Svizzera torna in Italia portando nella valle di Livigno.

Il tempo che troviamo non è dei migliori e nonostante siamo in piena estate, le temperature massime si aggirano intorno ai 15 gradi e nella sommità del passo troviamo ancora qualche macchia di neve qui e là...

Il paese è sempre bello, ora che la neve non ricopre le Strade e i terreni, il colore dei fiori rossi nei balconi e il verde delle montagne creano un paesaggio decisamente suggestivo e sempre molto rilassante.

La città si presenta sempre decisamente Pet Friendly 🐶, troviamo sacchetti porta "poopoo" con relativi cestini e anche le ciotolone di acqua in giro per il centro.

Dopo un bellissimo giro in centro e una bella scorpacciata al nostro ristorante preferito, ci incamminiamo verso il lago, fuori dal paese verso la strada che porta al passo del Stelvio.



Il lago è incantevole.. Sorge ai piedi delle montagne e ne disegna una bellissima siluette.

L acqua ovviamente è gelida, ma a qualcuno qui sembra non importare.. Ed ecco che la trovi già a nuotare e rincorrere bastoncini!


Con noi oggi c'è anche il Nonno con Charlie (lo zio dei pelosi se proprio vogliamo ufficializzare la parentela) Anche lui ci ha provato a fare il bagno.. Ma si è ritrovato a tremare come una foglia dopo 10 minuti! Charlie non fa per te!!!

Dopo questa bella esperienza torniamo verso casa, ma prima di tutto... Benzina!!! Non dimenticate che qui costa veramente poco ed è quasi un obbligo dover fare il pieno!!!!

Baci a tutti!!!

Comments


©2019 by Vacanze a 4 zampe. Proudly created with Wix.com

bottom of page