Sondrio, pomeriggio al Parco Adda-Mallero (Valtellina)
- Susanna Bonomo
- 21 apr 2019
- Tempo di lettura: 1 min
Aggiornamento: 7 nov 2019
Buongiorno a tutti amici a due zampe! E' sempre la giornata di Pasqua e noi stiamo andando a prendere un gelato al parco per finire in bellezza la giornata trascorsa in Val Masino.
Alle porte di Sondrio vi si trova questo bellissimo ed immenso parco dove poter passeggiare, correre, andare in bici, rilassarsi al sole e perché no, chiacchierare davanti ad un bel caffè.
Anche per questa meraviglia apro una piccola parentesi per un minimo di informazioni inerenti al luogo: il parco è situato alla confluenza del torrente Mallero con il fiume Adda, è stato realizzato, nell'ambito del progetto urbanistico denominato "Parco dell'innovazione", riqualificando una vasta area di circa 20 ettari ceduta da privati al Comune di Sondrio.

Anche in questo parco come lungo alcune strade di Sondrio ed Albosaggia (ma anche lungo le strade di Livigno), abbiamo all'ingresso un cestino con i rispettivi sacchettini per le feci (segno di grande civiltà, a parere mio, come spesso ho notato della popolazione valtellinese). Abbiamo fatto una bella passeggiata, anche se era decisamente pieno di gente (pomeriggio di pasqua...ci sta!), i pelosi hanno fatto un bel tuffo nell'Adda (lasciati liberi solo per quell'occasione) e poi siamo tornati alla maison per un buon risotto al sassella e bresaola!
Vi lascio alcune foto del parco, ma come al solito... nessuna foto può eguagliare la bellezza reale di questi luoghi!
Baci a tutti e ancora... Buona Pasqua!! ...e pasquetta!!!
Comments